La famiglia attenta alla crescita del figlio non deve essere necessariamente competente nel settore della danza. Ma certamente è quella famiglia che valuta le intenzioni del figlio, le sue capacità e lo stimola a migliorare le proprie conoscenze, guidandolo di volta in volta nelle scelte». Come si fa a capire se i propri figli desiderano davvero diventare ballerini e hanno il talento e le capacità per farlo?
Non esistono regole universalmente valide, né manuali dei perfetti genitori: ma esiste la sensibilità di seguire con intelligenza i progressi dei propri figli, concedergli di assecondare la propria passione e giudicare, con il tempo e con l’aiuto di insegnanti validi, se questa passione può diventare una professione. Esistono l’amore e la pazienza, che fanno dei genitori la più grande risorsa che possa esistere nella vita di ognuno. Nasce un filo diretto tra insegnante e famiglia per poter tenere monitorato l’allievo durante il suo percorso
Inoltre forniamo volentieri questa pagina come risorsa utile per informazioni importanti relative all’educazione alla danza di tuo figlio.